Traduzioni di rumeno a Ravenna Cremona Modena Foggia Catania Napoli Frosinone Trento Pordenone Udine Arezzo Ancona Reggio Calabria e apostillate con Apostille di Aja in Italia

traduzioni di rumeno e italiano

Traduzioni di rumeno con Apostille di Aia

Se avete bisogno di traduzioni di rumeno italiano a Ravenna Cremona Modena Foggia Catania Napoli Frosinone Trento Pordenone Udine Ancona Reggio Calabria traduzione legalizzata di rumeno a Torino, Roma, Milano, Firenze, Bologna, Padova, Verona, Brescia, Venezia, Vicenza, Treviso, Bergamo, Latina, Perugia, Arezzo, Alessandria, Cuneo, Monza, Pavia, Terni, Salerno, Viterbo, Cosenza in qls provincia italiana, oppure non vi trovate in Italia e avete bisogno lo stesso di traduzioni di romeno con Apostille, essendo traduttori ufficiali di rumeno noi possiamo aiutarvi.

Abbiamo tradotto, legalizzato, apostillato documenti per conto di persone che si trovano in quasi tutte le regioni italiane nonché all'estero in Germania, Svizzera, Romania, Francia, Inghilterra, Spagna, Moldova, sul continenete africano (sì - sì, proprio in Africa!)... Situazioni che sembravano irrisolvibili sono state risolte grazie al nostro intervento.

Cos'è la Apostille di Aia o Apostille di Haga

Ma cos'è la postilla? Apostille dell'Aia è una specifica annotazione che non richiede la legalizzazione dei certificati presso le autorità consolari. L'apostille è scritta in lingua francese o inglese, e attesta l'autenticità del documento e la qualità legale dell'Autorità rilasciante. La postilla deve essere fatta sull’originale del certificato rilasciato dalle autorità competenti del Paese interessato. Questa possibilità è prevista solo per i cittadini provenienti dai Paesi che hanno sottoscritto la Convenzione dell’Aia - Convenzione di Haga del 5 ottobre 1961 relativa all’abolizione della legalizzazione di atti pubblici stranieri.

Apostille o Postilla o Postille di Aia?

La apostille - detta spesso postilla, apostilla, postille, - sostituisce la legalizzazione presso l'ambasciata.

Attenzione però! Può essere apostillato solo ed esclusivamente un atto o documento ufficiale originale oppure una copia conforme di questi.

Come è fatta la Postilla in Italia in Romania e in Moldavia

In quanto traduttori giurati di romeno, spesso ci chiedono com'è fatta la Apostille in Italia, com'è la Apostilla in Romania e com'è la Apostille in Moldavia. La Apostille è di diversi tipi.

Apostille in Italia

La Apostille in Italia si presenta come un timbro che si applica sul documento. Ma spesso la Apostille in Italia viene anche stampata su un fogliettino che si applica / incolla sul documento, oppure un foglio pinzato insieme al documento.

Apostille in Romania

Da alcuni anni la Apostille in Romania ha la forma di un foglio che si pinza insieme al documento. L'autenticità dell'apostille romena può essere controllata su un sito governamentale.

Prima di questo la Postilla in Romania era sempre un timbro applicato sui documenti.

Apostille in Moldavia

La Apostille in Moldavia è insolita dalle altre in quanto è una delle prime Apostille elettronic al mondoa. Di fatto si presenta come un foglio che si allega al documento. Pure l'autenticità dell'apostille moldava può essere controllata su un sito governamentale. Prima dell'introduzione della postilla elettronica la Apostilla in Moldova era sempre un timbro applicato sui documenti.

L'elemento comune della postilla in tutti questi paesi è la dicitura in lingua francese Apostille (Convention de la Haye du 5 octobre 1961).

Elenco stati Convenzione di Aia del 5 ottobre 1961

Ecco di seguito l’elenco in inglese degli stati che hanno sottoscritto, ratificato e reso esecutiva la Convenzione dell’Aia.

Apostilla in Italia e Paesi della Convenzione dell'Aia del 5 ottobre 1961
AlbaniaAndorraAntigua and Barbuda
ArgentinaArmeniaAustralia
AustriaAzerbaijanBahamas
BarbadosBelarus Belgium
BelizeBosnia and HerzegovinaBotswana
Brunei DarussalamBulgariaCape Verde
China (Hong Kong)China (Macao)Colombia
Cook IslandsCroatiaCyprus
Czech RepublicDenmarkDominica
Dominican RepublicEcuadorEl Salvador
EstoniaFijiFinland
FranceGeorgiaGermany
GreeceGrenadaHonduras
HungaryIcelandIndia
IrelandIsraelItaly
JapanKazakhstanKorea, Republic of
LatviaLesothoLiberia
LiechtensteinLithuaniaLuxembourg
Macedonia, Yugoslav Republic ofMalawiMalta
Marshall IslandsMauritiusMexico
Moldova, Republic ofMonacoMongolia
Montenegro NamibiaNetherlands
New ZealandNiueNorway
PanamaPeruPoland
PortugalRomaniaRussian Federation
Saint Kitts and NevisSaint LuciaSaint Vincent and the Grenadines
SamoaSan MarinoSao Tome and Principe
SerbiaSeychellesSlovakia
SloveniaSouth AfricaSpain
SurinameSwazilandSweden
SwitzerlandTongaTrinidad and Tobago
TurkeyUkraineUnited Kingdom
USAVanuatuVenezuela

Siamo a vostra disposizione per interprete di romeno italiano traduzioni asseverate denominate anche traduzione giurata di romeno e italiano a Brescia, Treviso, Latina, Perugia, Bergamo, Cuneo, Cremona, Pavia, Viterbo, Salerno, Cosenza, e traduzione legalizzata di rumeno a Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Bologna, Verona, Padova, Vicenza, Modena, Parma, Alessandria, Asti, Como, Genova, Arezzo, Terni, Ravenna, Cremona, Foggia, Catania, Napoli, Frosinone, Trento, Pordenone, Udine, Ancona, Reggio Calabria, vale a dire in tutta l'Italia.

Di noi si può fidare. Siamo traduttori giurati di romeno del Tribunale. Più di così...

Traduzioni con apostille a Torino Roma Milano Genova Firenze Bologna Brescia Venezia

Traduzioni di romeno a Torino Roma Milano Genova Firenze Bologna Brescia Venezia legalizzate con Apostille di Aia.

Eseguiamo traduzioni giurate apostillate di romeno italiano a Torino Alba Alessandria Asti Biella Bra Casale Monferrato Cuneo Ivrea Pinerolo Verbania Vercelli - in Piemonte, Milano Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova Monza Pavia Sondrio Varese - in Lombardia, Venezia Padova Verona Treviso Vicenza - in Veneto, Pordenone Trieste Udine in Friuli Venezia Giulia, Firenze Arezzo Prato Livorno Lucca Siena Pistoia Pisa - in Toscana, Bologna Ferrara Modena Parma Piacenza Ravenna Rimini - in Emilia Romagna, a Perugia e Terni in Umbria, Roma Latina Viterbo Frosinone - Lazio, Ancona Foggia Salerno Cosenza Napoli Reggio Calabria, a Genova Imperia La Spezia Savona San Remo - in Liguria, Aosta in Valle d'Aosta, in Sicilia e Sardegna;

traduzioni legalizzate di romeno italiano per chi si trova in Romania Svizzera Germania Moldavia Francia Belgio Spagna Portogallo Gran Bretagna...

Per preventivi ed informazioni contattateci:

cell. +39 3403220203 whatsapp traduttore di rumeno traduttore rumeno in Italia traducator de italiana traducator de italiana in Italia interpreteromeno@ yahoo.it